A proposito di Ostia... - I Ciclo di incontri con gli autori di pubblicazioni ostiensi (e non solo)
Per presentare al pubblico le principali novità editoriali su Ostia e il suo territorio, il Direttore del Parco Alessandro D'Alessio e l'Ufficio studi e ricerche sono lieti di invitare i visitatori al primo ciclo di incontri "A proposito di Ostia...".
Nei sei appuntamenti di questo primo ciclo, introdotti da archeologi e architetti di chiara fama, gli autori esporranno le loro ultime ricerche e sveleranno curiosità e segreti del loro lavoro. Maggiori informazioni verranno fornite a ridosso di ciascun appuntamento.
Ingresso libero, senza prenotazione e fino a esaurimento dei posti, con possibilità di acquisto dei volumi di volta in volta presentati.
Di seguito il programma degli incontri:
- domenica 7 aprile ore 17: Daniele Bigi, il Caseggiato del Serapide (presentano Alessandro D'Alessio e Giorgio Ortolani)
- domenica 5 maggio, ore 17: Alessandro Melega, I mitrei di Ostia antica (presenta Massimiliano David)
- venerdì 24 maggio ore 17: Paolo Baronio, Lo spazio monumentale nella città tardoantica (presenta Monica Livadiotti)
- Venerdì 14 giugno ore 17: Stefano De Togni, Archeologia di un suburbio ostiense, il quartiere fuori Porta Marina (presenta Angelo Pellegrino)
- Venerdì 20 settembre ore 17: Riccardo Frontoni, Portus, studio sul cosiddetto Portico di Claudio (presentano Stefano Borghini e Patrizia Verduchi)
- Domenica 6 ottobre ore 16: Marcello Turci, Lo sviluppo termale del settore costiero della città di Ostia (presentano Alessandro D'Alessio e Alessandra Ten)
Consulta qui il programma degli Incontri